News

Torna all'archivio news

Domani da Urzulei parte il Sardinia Trail 2018

17 Maggio 2018
Urzulei 17 maggio 2018.  Parte domani mattina, alle ore 08.45, dalla Località Campo Oddeu la 7° edizione del Sardinia Trail. In questi giorni i partecipanti, atleti ed accompagnatori della prestigiosa competizione internazionale hanno cominciato a conoscere questo territorio unico nel suo genere.

Urzulei 17 maggio 2018.  Parte domani mattina, alle ore 08.45, dalla Località Campo Oddeu la 7° edizione del Sardinia Trail. In questi giorni i partecipanti, atleti ed accompagnatori della prestigiosa competizione internazionale hanno cominciato a conoscere questo territorio unico nel suo genere. Inoltre i dati sul turismo italiano outdoor sono in crescita in Sardegna con un 10% in più rispetto agli altri anni. Significa che la Sardegna è tra le prime tre regioni italiane scelte dai turisti che amano praticare sport all’aria aperta per le sue bellezze non solo del mare ma anche dell’entroterra.  

”Avere manifestazioni internazionali sul proprio territorio - spiega Arba Sindaco di Urzulei - premia  i grandi sforzi per creare un  territorio infrastrutturato nei percorsi grazie al lavoro fatto in sinergia in questi anni tra Comuni e l’agenzia “Forestas” e ne permette la fruizione tutto l’anno, anche se gli escursionisti devono comprendere che devono esser accompagnati da guide specializzate nell’affrontare i nostri sentieri che risultano impervi e con alti gradi di difficoltà”. La prima tappa di Urzulei rappresenta la vera novità di questa edizione: una località caratterizzata da paesaggi naturali ricchi di fascino, un territorio tanto selvaggio quanto spettacolare con i suoi monumenti naturali e archeologici.

LA TAPPA DI DOMANI: 1^ TAPPA VENERDÌ 18 MAGGIO:    
1^ Tappa Urzulei-Urzulei
Km. 29,700 dislivello +1073 mt dislivello -1513 mt
ore 08,45 - Partenza prima tappa Loc. Campo Oddeu (Urzulei)
ore 11,30 - Arrivo piazza Fontana (Urzulei)

PERCORSO:
Planu Campu Oddeu, direzione Bruncu Luttulie, Cu.le Ortorani, Cu.le Brusan, Campos Bargios, Cu.le Mattari, Cu.le Toni, G.na Ortorgo, direzione Iscra Olidanesa, Codula de sa Melastrada R. Comidapes, S.ra Lovotzai per P.ta Orotecanna, direzione Urzulei sino ad SP 37 a destra, via Fontana sino a piazza Fontana ARRIVO FINALE
 
VISIT URZULEI

 

VIDEO GALLERY
PROGRAMMA
SOCIAL: #sardiniatrail

Ufficio Stampa
Gian Luigi Nieddu
press@sardiniatrail.com
PRESS AREA

Organizzazione Good Looking Entertainment Sport
www.sardiniatrail.com / info@sardiniatrail.com / T. +39 349-51.64.713

 

Filippo Antonio Salaris vincitore Sardinia Trail 2015

 

 

 

 

Istituzioni e Partners