News

Torna all'archivio news

MARCO PAJUSCO AL VIA DEL 6° SARDINIA TRAIL

05 Maggio 2017
Arzana, 5 maggio 2017. Alla sesta edizione del Sardinia Trail in programma dal 12 al 14 maggio nella splendida cornice dell’Ogliastra è confermata la presenza di Marco Pajusco, classe 1983, veronese, corre da quando ne aveva 23.

Marco Pajusco si è classificato al decimo posto, primo degli italiani al traguardo della Marathon des Sables edizione 2016, una delle comptetizioni più dure del mondo.

La Marathon des Sables è, infatti, una gara podistica di resistenza nel Sahara marocchino, definita dagli specialisti la più dura al mondo: qui si corre in autosufficienza per 250 km suddivisi in sei tappe giornaliere che vanno dai 19 km agli 82 km. I concorrenti corrono portandosi appresso uno zaino con all'interno tutto il necessario per sopravvivere durante la settimana di corsa; dormono in tende fornite dall'organizzazione, disponendo di una dose limitata d'acqua al giorno; si nutrono di cibi liofilizzati lottando contro il caldo e la natura ostile.

“Correre per la prima volta al Sardinia Trail negli splendidi scenari dell’Ogliastra - spiega Marco Pajusco  - è motivo di grande orgoglio. La competizione sarà molto dura per conquistare il titolo di Re di Sardegna 2017. Le insidie in una manifestazione così dura sono dietro l’angolo perchè le zone interne della Sardegna sono molto difficili, impervie ma allo stesso tempo bellissime da ammirare e spesso non ci si può fermare a contemplarle.

Nell’albo d’oro del Sardinia Trail figurano alcuni protagonisti internazionali: gli italiani Filippo Antonio Salaris e Fulvio Dapit ed il belga Didier Dhondt e il francese Aurelien Collet.

Scopri le magie del Sardinia Trail.

Ufficio Stampa: Gian Luigi Nieddu - press@sardiniatrail.com

PRESS AREA